Swiss Peace Symposium
Questo simposio è un evento importante della Comunità Ahmadiyya Svizzera. Si ispira al „Simposio sulla pace“ del Jamaat musulmano Ahmadiyya nel Regno Unito, che è una delle tante iniziative di Sua Santità Hazrat Mirza Masroor Ahmad. Promuove una più profonda comprensione dell‘Islam e di altre fedi e cerca di ispirare uno sforzo concertato per una pace duratura. Il motto della simmetria della pace di quest‘anno è „Insieme per un mondo migliore“.
Le comunità religiose, tra cui cristiani, ebrei, ebrei, indù, sikh e buddisti, si riuniscono con i musulmani per discutere la pace sociale e religiosa e le possibilità per il suo avanzamento insieme ai rappresentanti della società e della politica. Diversi dignitari della religione e della politica terranno brevi discorsi ed esamineranno il tema dell‘evento dal loro punto di vista.
La comunità musulmana Ahmadiyya
La comunità musulmana Ahmadiyya è stata fondata nel 1889 da Hazrat Mirza Ghulam Ahmad (1835-1908) dal Qadian, India. Egli sosteneva di essere l‘atteso riformatore degli ultimi giorni e l‘atteso da diverse religioni del mondo (il Messia e il Mahdi di questi ultimi giorni). La sua missione era di far rivivere gli insegnamenti pacifici dell‘Islam e di generare nei cuori delle persone l‘amore di Dio e il dovere di servire l‘umanità.
La comunità è ora presente in più di 210 paesi e guida uno sforzo internazionale per promuovere l‘istruzione e la salute nei paesi in via di sviluppo, così come una campagna di pace globale per difendere il rispetto e i diritti umani per tutti.
„Siate gentili e misericordiosi con l‘umanità, perché tutti sono creature di Dio: non opprimerle con la lingua, le mani o in qualsiasi altro modo. Lavorate sempre per il bene dell‘umanità“.Califfo dell'Islam - Un uomo di pace
Sua Santità Hazrat Mirza Masroor Ahmad è il quinto Califfo del Messia Promesso e leader spirituale mondiale della comunità londinese. Egli guida la sua comunità globale e la ispira a servire l‘umanità con lo spirito di gentilezza e umiltà che è parte integrante dell‘Islam. In conformità con gli insegnamenti dell‘Islam, sostiene l‘onore di tutti i profeti di Dio e sottolinea il ruolo della religione nella promozione della pace.
Sua Santità ha viaggiato in tutto il mondo per promuovere il dialogo e la comprensione. Ha anche scritto ai leader mondiali esortandoli a inculcare un vero senso di giustizia e di pace nelle relazioni internazionali per evitare che i conflitti regionali inghiottano il mondo intero. Sotto la sua guida, la comunità musulmana Ahmadiyya ha lanciato in tutto il mondo campagne che presentano il vero nobile messaggio di lealtà, libertà e pace dell‘Islam.
Programma
Il Simposio svizzero per la pace serve come piattaforma per avviare un dialogo con diversi attori del mondo religioso, politico e della società civile al fine di sviluppare insieme idee e misure per la pace e la libertà. Le mostre di diverse religioni sul tema "Insieme per un mondo migliore" fanno da cornice alla serata.
-
17:00
Apertura della porta
-
17:30
Ricezione
Mostre di diverse religioni e IBO -
18:45
Benvenuto e introduzione
-
19:00
Discorsi degli ospiti e messaggi di saluto
-
19:50
Presentazione del „Ahmadiyya Muslim Swiss Peace Award“
-
20:00
Keynote
-
20:15
Cena
Swiss Peace Symposium
Theater im Seefeld - Neumünster, Zürich
Seefeldstrasse 91, 8008 Zürich
È possibile parcheggiare a pagamento nel parcheggio multipiano di Feldegg (Riesbachstrasse 7, 8008 Zurigo).
br>
Tram 2 e 4 fino alla fermata Feldeggstrasse e poi altri 2 minuti a piedi in direzione Tiefenbrunnen o filobus n. 33 fino alla fermata Höschgasse e poi altri 2 minuti a piedi in direzione Bellevue (attraverso il parco Riesbach)
Ricezione
Per registrarsi, inserisci i tuoi dati qui sotto. Se desiderate partecipare a questo evento con un accompagnatore, compilate il modulo anche per il vostro accompagnatore. Per la cena in comune, fateci sapere la vostra preferenza per il cibo.
I nostri partner
Al Simposio svizzero sulla pace possiamo contare sul sostegno di importanti partner.
Contatto
Avete domande o suggerimenti sull'evento? Vi preghiamo di inviarci un messaggio.