Logo Swiss Peace Symposium

Swiss Peace Symposium

Questo simposio è un evento importante della Comunità Ahmadiyya Svizzera. Si ispira al „Simposio sulla pace“ del Jamaat musulmano Ahmadiyya nel Regno Unito, che è una delle tante iniziative di Sua Santità Hazrat Mirza Masroor Ahmad. Promuove una più profonda comprensione dell‘Islam e di altre fedi e cerca di ispirare uno sforzo concertato per una pace duratura. Il motto della simmetria della pace di quest‘anno è „Religione e tolleranza“.

Le comunità religiose, tra cui cristiani, ebrei, ebrei, indù, sikh e buddisti, si riuniscono con i musulmani per discutere la pace sociale e religiosa e le possibilità per il suo avanzamento insieme ai rappresentanti della società e della politica. Diversi dignitari della religione e della politica terranno brevi discorsi ed esamineranno il tema dell‘evento dal loro punto di vista.

La comunità musulmana Ahmadiyya

La comunità musulmana Ahmadiyya è stata fondata nel 1889 da Hazrat Mirza Ghulam Ahmad (1835-1908) dal Qadian, India. Egli sosteneva di essere l‘atteso riformatore degli ultimi giorni e l‘atteso da diverse religioni del mondo (il Messia e il Mahdi di questi ultimi giorni). La sua missione era di far rivivere gli insegnamenti pacifici dell‘Islam e di generare nei cuori delle persone l‘amore di Dio e il dovere di servire l‘umanità.

La comunità è ora presente in più di 210 paesi e guida uno sforzo internazionale per promuovere l‘istruzione e la salute nei paesi in via di sviluppo, così come una campagna di pace globale per difendere il rispetto e i diritti umani per tutti.

„Siate gentili e misericordiosi con l‘umanità, perché tutti sono creature di Dio: non opprimerle con la lingua, le mani o in qualsiasi altro modo. Lavorate sempre per il bene dell‘umanità“.
Ahmadiyya Muslim Jamaat
Seine Heiligkeit Mirza Masrur Ahmad

Califfo dell'Islam - Un uomo di pace

Sua Santità Hazrat Mirza Masroor Ahmad è il quinto Califfo del Messia Promesso e leader spirituale mondiale della comunità londinese. Egli guida la sua comunità globale e la ispira a servire l‘umanità con lo spirito di gentilezza e umiltà che è parte integrante dell‘Islam. In conformità con gli insegnamenti dell‘Islam, sostiene l‘onore di tutti i profeti di Dio e sottolinea il ruolo della religione nella promozione della pace.

Sua Santità ha viaggiato in tutto il mondo per promuovere il dialogo e la comprensione. Ha anche scritto ai leader mondiali esortandoli a inculcare un vero senso di giustizia e di pace nelle relazioni internazionali per evitare che i conflitti regionali inghiottano il mondo intero. Sotto la sua guida, la comunità musulmana Ahmadiyya ha lanciato in tutto il mondo campagne che presentano il vero nobile messaggio di lealtà, libertà e pace dell‘Islam.

Ahmadiyya Muslim Jamaat - Una performance

Programma

Il Simposio svizzero per la pace serve come piattaforma per avviare un dialogo con diversi attori del mondo religioso, politico e della società civile al fine di sviluppare insieme idee e misure per la pace e la libertà. Le mostre di diverse religioni sul tema "Religione e tolleranza" fanno da cornice alla serata.

  • 17:30

    Ricezione

    Mostre di diverse religioni e IBO
  • 18:45

    Benvenuto e introduzione

  • 19:00

    Discorsi degli ospiti e messaggi di saluto

  • 19:50

    Presentazione del „Ahmadiyya Muslim Swiss Peace Award“

  • 20:00

    Keynote

  • 20:15

    Cena

Swiss Peace Symposium

Theater im Seefeld - Neumünster, Zürich

Seefeldstrasse 91, 8008 Zürich

È possibile parcheggiare a pagamento nel parcheggio multipiano di Feldegg (Riesbachstrasse 7, 8008 Zurigo).

Tram 2 e 4 fino alla fermata Feldeggstrasse e poi altri 2 minuti a piedi in direzione Tiefenbrunnen o filobus n. 33 fino alla fermata Höschgasse e poi altri 2 minuti a piedi in direzione Bellevue (attraverso il parco Riesbach)

Ricezione

Per registrarsi, inserisci i tuoi dati qui sotto. Se desiderate partecipare a questo evento con un accompagnatore, compilate il modulo anche per il vostro accompagnatore. Per la cena in comune, fateci sapere la vostra preferenza per il cibo.

I nostri partner

Al Simposio svizzero sulla pace possiamo contare sul sostegno di importanti partner.

Partner Logo
Partner Logo
Humanity First Logo
IAAAE Logo
Partner Logo
Partner Logo

Contatto

Avete domande o suggerimenti sull'evento? Vi preghiamo di inviarci un messaggio.